Image Description

Tipo Gara:

Competitiva
Image Description

Data Evento:

21/05/2021 22
Image Description

Luogo:

Bione Pieve (Brescia) Lombardia
Image Description

Lunghezza:

9.00 km
Image Description

Dislivello:

700 m
Image Description

Punti ITRA:

0

SCADENZA ISCRIZIONE:

15/05/2021

FILE:

PAGAMENTO

Pagamento: Anticipato o Giorno della gara
Costo: 120 € -
Iban:
Intestazione Bonifico:

CONTATTI

24H Monte Prealba Up and Down

Gare Trail 2021

24H Monte Prealba Up and Down

21-22-23 maggio 2021

Bione Pieve (BS)

Inizialmente prevista per il 26 marzo, l’evento, come purtroppo accaduto per tante altre gare nel calendario trail 2021, è stata rinviata al mese di maggio di quest’anno per via dell’assegnazione a zona rossa della regione.

La gara

Giunta alla sua 6° Edizione, la Monte Prealba “Up and Down” è un evento molto particolare: un solo circuito da compiere in 6-12-24 o 36 ore. Gli organizzatori promettono un evento spettacolare e difficile da dimenticare per chi accetti la sfida di questa gara trail: il paesaggio mozzafiato della Val Sabbia, con il fondovalle illuminato di notte o all’alba saranno tra le emozioni visive più forti, insieme alla soddisfazione di aver compiuto un percorso sicuramente impegnativo e con una scelta di livelli adatti ad ogni runner.

Gli organizzatori

La manifestazione è organizzata da Asd Bione Trailers Team con il patrocinio del Comune di Bione e Comunità Montana di Vallesabbia. L’associazione sportiva nasce nel 2015 da un gruppo di amici Bionesi con la passione per il territorio montano e il Trail Running. Obiettivo: valorizzare il territorio della Valle Sabbia facendo la cosa che più appassiona gli iscritti, ovvero la corsa in montagna. La gara rappresenta quindi per l’Asd Bione Trailers Team “un impegno nel calendario gare trail da condividere con tutti, per poter trasmettere alle generazioni future la maestosità della natura e la bellezza di vivere emozioni in compagnia di persone che sentono la montagna un pezzo di loro stessi”.

I campionati IUTA

Riguardo la gara trail, oltre alla possibilità di scegliere le versioni da 6 a 36 ore, ci sarà anche la versione “speed lap” : un giro secco da effettuare verso la fine delle gare da 24 e 36 ore. L’edizione del 2021 vedrà inoltre l’assegnazione del titolo di Campionato Italiano IUTA 2021 di 6-12-24-36 ore, insieme alla prova  del Grand Prix Iuta 2021 di UltraTrail.

Le iscrizioni

Le iscrizioni si possono effettuare dal sito di wedosport.net compilando il form . Alle manifestazioni competitive si potrà partecipare solo con certificato medico agonistico, in corso di validità, idoneo all’ “atletica leggera”.