Image Description

Tipo Gara:

Competitiva
Image Description

Data Evento:

27/03/2022 8
Image Description

Luogo:

Nave (Brescia) Lombardia
Image Description

Lunghezza:

17.00 km
Image Description

Dislivello:

1200 m
Image Description

Punti ITRA:

0

SCADENZA ISCRIZIONE:

13/12/1901

FILE:

PAGAMENTO

Pagamento: Anticipato o Giorno della gara
Costo: 0 € -
Iban:
Intestazione Bonifico:

CONTATTI

3 Santi Trail

Gare trail 2022

3 Santi Trail

Nave (Brescia)

27 marzo 2022

Torna, con un anuncio sulla pagina facebook dell’organizzazione, la 3 Santi Trail. La gara era stata inserita inizialmente nel calendario trail 2021 per il mese di marzo. La situazione covid ha imposto purtroppo agli organizzatori di posticipare l’edizione a giugno. L’ultima edizione dunque ha visto la partecipazione di 430 atleti, che si sono sfidati nelle tre competizioni allestite dal comitato organizzatore presieduto da Paolo Bresciani.

La gara più breve ha incoronato Ramon Pangrazio: il trail runner dell’Atletica Paratico ha impiegato 1h38’30” per coprire i 17 km del percorso con 1200 metri di dislivello positivo. Nella gara a coppie, successo per Graziana Pe’ e Luca Dalmasso

Attesa la comunicazione della conferma o meno del percorso 2021, a suo tempo descritto così: si percorre il primo chilometro e mezzo di tracciato su strada asfaltata pianeggiante in preparazione della prima vera salita che si imbocca in Via Dernago e che attraversando il bosco ci conduce al “Sentiero delle Miniere”. Dopo un primo tratto di salita abbastanza ripida si prosegue in falso piano fino a sbucare in località “Cuchèt” e da lì si arriva al primo Santo del nostro Trail, la chiesetta di S. Antonio. Superato il prato e la chiesetta, la mulattiera prosegue fino alla “Merolta Bassa” e successivamente alla cascina “Merolta alta”. Da qui la salita comincia a farsi sempre più ripida, fino ai “Segagn”. Arriviamo così al secondo e più famoso dei Santi, all’Eremo della Madonna di Conche fondato da S. Costanzo. Superata la conca che ospita il santuario, ci aspetta l’ultima vera salita fino in vetta al Monte Conche. Da qui si scende fino in località “Cocca”, per poi proseguire su sentiero fino all’ultimo dei 3 Santi, S. Onofrio. Ultimo tratto semi pianeggiante di poche centinaia di metri prima della discesa che ci conduce in località “Sacca” e da qui con breve tratto asfaltato si scende verso l’arrivo per il rush finale.