Image Description

Tipo Gara:

Competitiva
Image Description

Data Evento:

05/06/2022 08:30
05/06/2022 09:45
Image Description

Luogo:

Pove del Grappa (Vicenza) Veneto
Image Description

Lunghezza:

51.00 km
24.00 km
Image Description

Dislivello:

3000 m
1200 m
Image Description

Punti ITRA:

3
1

SCADENZA ISCRIZIONE:

02/06/2022

FILE:

PAGAMENTO

Pagamento: Anticipato
Costo: 50 € - 30 € -
Iban:
Intestazione Bonifico:

CONTATTI

Antico Trail del Contrabbandiere

Gare Trail 2022

Antico Trail del Contrabbandiere

Domenica 5 giugno 2022

Pove del Grappa - Vicenza

 

La gara trail Antio trail del Contrabbandiere avrà luogo domenica 5 giugno a Pove del Grappa (Vicenza) con partenza da Parco delle Rose. E' organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica EMME RUNNING TEAM (VI 659), affiliata F.I.D.A.L. (Federazione Italiana Atletica Leggera) e I.T.R.A. (International Trail Running Association), ed è inserita nel calendario regionale veneto F.I.D.A.L., e nel calendario internazionale I.T.R.A. La gara si svolgerà nel rispetto del protocollo organizzativo Covid-19 F.I.D.A.L. e delle linee guida Covid-19 I.T.R.A

Due le distanze previste dall’evento Antico Trail del Contrabbandiere:

  • 51 Km con dislivello positivo di circa 3000 metri, con classificazione I.T.R.A. Trail M 3 punti, tempo massimo 12 ore.

  • 24 Km con dislivello positivo di circa 1200 metri, con classificazione I.T.R.A. Trail XS 1 punto, tempo massimo 5 ore.

 

 L'Antico Trail dei Contrabbandieri nasce da una così grande storia, l'idea di un trail in semi-autosufficienza che ripercorra interamente la strada che una volta i contrabbandieri di tabacco usavano per "vivere", passando sopra i vari paesi che hanno fatto la storia del nostro territorio, mai transitando per i centri abitati, ma solo sfiorandoli.

Come d'incanto, potrete gustare luoghi ormai in disuso, tra creste erbose, ed insenature nelle valli più impervie, a due passi dalla civiltà e dalla frenesia della vita moderna. L'arrivo è posto a Pove del Grappa, la Conca degli Ulivi, una splendida cittadina alle pendici del Monte Grappa, nel versante opposto all'Altavia del Tabacco, ma non per questo esente dalla storia dei Contrabbandieri che hanno calpestato i sentieri che da Pove portano alla Madonna del Cornon, a Solagna ed al Monte Grappa stesso.