Image Description

Tipo Gara:

Competitiva
Image Description

Data Evento:

01/07/2021 08:00
Image Description

Luogo:

Campoligure (Genova) Liguria
Image Description

Lunghezza:

4.00 km
Image Description

Dislivello:

504 m
Image Description

Punti ITRA:

0

SCADENZA ISCRIZIONE:

01/07/2021

FILE:

PAGAMENTO

Pagamento: Anticipato o Giorno della gara
Costo: 0 € -
Iban:
Intestazione Bonifico:

CONTATTI

Astrid Vertikal Race

Gare Trail 2021

Astrid Vertikal Race

Campoligure - Genova

1 luglio 2021

 

Una gara molto particolare, nata da una storia altrettanto particolare. E' la storia di Marco, e di un evento nato in ricordo della figlia Astrid, scomparsa lo scorso aprile.

Una gara nata dal dolore di un padre

Alcuni momenti della vita sono difficili, se non quasi impossibili da descrivere, tanto più se si tratta di un lutto così profondo come quello vissuto da Marco.

Dal blog "runner's Tales" si legge: "La necessità di scaricare la mente dal dolore l’ha portato a sfogare tutto tramite la corsa, ha cercato il percorso più duro che ha trovato in zona, partendo da Campoligure ha corso 4km con 500 metri di dislivello in 29 minuti, tempo che non è mai più riuscito a replicare, fino ad arrivare alla croce. Lì Marco si è seduto, ha ammirato cosa aveva intorno, la sua valle, il mare ligure, il Monviso, le Alpi. Ha preso una pietra e guardando il cielo ha lasciato esplodere il suo dolore"

Nasce l'evento "Astrid Vertikal Race"

Per la settimana successiva Marco continua a correre su quel percorso ogni giorno, diventa il suo sentiero, la sua adrenalina, il suo allenamento, la strada che lo porta ad essere più vicino alla piccola Astrid.

A quel punto Marco decide di far diventare quella corsa una vera e propria gara virtuale, trova dei partecipanti e degli sponsor e crea “Astrid Vertical Race”, una virtual race.

Il progetto vede ora un secondo passaggio fondamentale: l’obiettivo per il 2021 è farla diventare una gara reale, dove con la sua famiglia Marco lancerà dei palloncini bianchi per Astrid.

La data è fissata: 1 luglio 2021. MArco salirà ancora quel sentiero, insieme alla sua famiglia e a quanti vorranno partecipare non solo ad un grande evento sportivo, ma anche ad una giornata per ricordare Astrid.