Image Description

Tipo Gara:

Competitiva
Image Description

Data Evento:

21/05/2022 17:00
Image Description

Luogo:

Scandiano (Reggio Emilia) Emilia Romagna
Image Description

Lunghezza:

20.00 km
Image Description

Dislivello:

950 m
Image Description

Punti ITRA:

0

SCADENZA ISCRIZIONE:

21/05/2022

FILE:

PAGAMENTO

Pagamento: Anticipato o Giorno della gara
Costo: 42 € -
Iban:
Intestazione Bonifico:

CONTATTI

Fornacione Wild Trail

Gare Trail 2022

Fornacione Wild Trail

21 maggio 2022

Scandiano (RE)

Parte il 21 maggio 2022 il Fornacione Wild Trail. La gara, inserita nel calendario trail 2022 della regione Emilia Romagna è arrivata alla 17ª edizione, ed è organizzata dalla Ass. Polisportiva Scandianese sez. Atletica in collaborazione con il Circolo al Ponte di Jano, con arrivo e partenza dal medesimo circolo, in via Resta 56 a Iano di Scandiano (RE).

Il Fornacione Wild Trail è una corsa competitiva di trail-running a coppie che si svolge in ambiente naturale lungo sentieri, mulattiere e single-track per valorizzare le risorse naturali della collina Scandianese.
Il percorso può essere ostile e a tratti impervio e impegnativo perciò è richiesta, da parte dei partecipanti, esperienza nei tracciati fuori strada e conoscenza delle proprie capacità nel gestire la fatica e le difficoltà da superare su questi tipi di percorsi, essere coscienti delle caratteristiche della gara e del tipo di percorso, aver acquisito una reale capacità di autonomia persnale per poter gestire al meglio le difficoltà che si possono creare in caso di meteo avverso e di infortunio.

Le iscrizioni apriranno venerdì 25 marzo e chiuderanno giovedì 19 maggio 2022 ore 24:00 o al raggiungimento massimo di 200 coppie iscritte (l’organizzazione si riserva di accettare ulteriori iscrizioni).


All’atto dell’iscrizione occorre dare un nome di fantasia alla propria squadra che  può essere di tipo maschile, femminile o mista.  Durante la competizione, i due atleti non dovranno mai allontanarsi oltre la distanza visiva (non oltre i 10″ uno dall’altro) e dovranno tagliare il traguardo insieme, pena la squalifica. In caso di ritiro di uno dei due componenti della squadra, la gara è da considerarsi terminata per entrambi. Non sono ammessi arrivi singoli.