Image Description

Tipo Gara:

Competitiva
Image Description

Data Evento:

10/09/2022 14.30
10/09/2022 14.30
Image Description

Luogo:

S. Vittore di Genga (Ancona) Marche
Image Description

Lunghezza:

21.00 km
11.00 km
Image Description

Dislivello:

1350 m
650 m
Image Description

Punti ITRA:

0
0

SCADENZA ISCRIZIONE:

10/09/2022

FILE:

PAGAMENTO

Pagamento: Anticipato
Costo: 0 € - 0 € -
Iban:
Intestazione Bonifico:

CONTATTI

Frasassi Skyrace

Gare Trail 2022

Frasassi Skyrace

S. Vittore di Genga (ancona)

10 settembre 2022

Tonra nel 2022 a S. Vittore di Genga, la gara trail "Frasassi Skyrace". Organiuzztaa dalla società Space Running ASD, l'evento è inserito nel calendario trail 2022 della regione Marche.
 
Due i pecorsi della gara trail:
 

 - Frasassi Sky Race (21 chilometri con 1350 metri di dislivello positivo)

 - Frasassi Trail (11 chilometri con 650 metri di dislivello positivo)

Il percorso da 21 chilometri vede la partenza da San Vittore di Genga (An), nella zona parcheggio/biglietteria delle Grotte di Frasassi. L'itinerario attraverserà l’abitato di San Vittore e porterà i concorrenti fino alla cima del monte Valmontagnana per poi scendere fino alla suggestiva Gola di Frasassi dal quale si risale sulle pendici carsiche con tratti tecnici e piccoli passaggi esposti, fino a scendere di nuovo a San vittore e poi all’arrivo.
 
La Frasassi Sky Race sarà una gara da non perdere per chi voglia mettersi alla prova in un percorso che si snoda nel cuore verde delle Marche, nel Parco Gola della Rossa e di Frasassi. 
La Frasassi Sky Race per la prima volta vi permetterà di scoprire lo spettacolo che si estende sopra ogni angolo del guscio che ricopre le Grotte di Frasassi.
Un percorso tutto da scoprire dove vivrete ogni aspetto della corsa in montagna: tratti veloci, single track tecnici, l’emozionante lastricato che conduce all’eremo di Santa Maria Infra Saxa e alla grotta del Tempietto del Valadier ed i passaggi sky da brivido sui “gradoni” del monte Frasassi.
 
E per chi vuole approcciare a questa fantastica disciplina ci sarà la Frasassi Trail da 11km sul facile sentiero "delle aquile".
Una gara aperta a tutti gli appassionati di corsa che vogliono avvicinarsi al fantastico mondo del Trail Running e a chi ama sudare su single track e carrarecce non impegnative. La cornice è quella del Monte Frasassi, con una lunga salita, il paesaggistico sentiero dell’aquila e la discesa fino a San Vittore da affrontare con entusiasmo ma sempre con un po’ di attenzione.