Image Description

Tipo Gara:

Competitiva
Image Description

Data Evento:

15/05/2022 10:00
Image Description

Luogo:

Formia (Latina) Lazio
Image Description

Lunghezza:

13.00 km
Image Description

Dislivello:

700 m
Image Description

Punti ITRA:

0

SCADENZA ISCRIZIONE:

12/05/2022

FILE:

PAGAMENTO

Pagamento: Anticipato
Costo: 15 € -
Iban:
Intestazione Bonifico:

CONTATTI

Let's Trail

Gare Trail 2022

Let' Trail

Formia (Latina)

15 maggio 2022

L’“A.S.D. Poligolfo” con il patrocinio e la collaborazione del Parco dei Monti Aurunci, della XVII Comunità Montana, del Comune di Formia (LT), dell’Ente di promozione sportiva ASI, del Soccorso Alpino - Stazione di Cassino, della Protezione Civile VER Sudpontino, del gruppo ciclistico “ASD Aurunci Cycling Team” e dell’Associazione Radioamatori Italiani - Sez. Basso Lazio, organizza la 6 a edizione della gara di corsa in  montagna Let’sTrail! “Monti Aurunci – Tra cielo e mare”.

La gara si svolge in ambiente montano all’interno del Parco dei Monti Aurunci.La distanza è di circa 13 Km e D+650m, con partenza dalla località predetta a 820 m slm e si articola lungo i sentieri CAI che portano a M.teS.Angelo (1.404 m), per fare ritorno lungo il sentiero escursionistico storico religioso di Pornito-Eremo San Michele Arcangelo (1.220 m). Lungo il tracciato saranno allestiti dei posti di controllo per la  punzonatura e l’assistenza, e 2 punti di ristoro. Gli addetti al ristoro ed all’assistenza indosseranno mascherine e guanti monouso.

La competizione si svolge interamente in ambiente montano e quindi su sentieri sterrati, carrarecce, mulattiere, single track, bosco, cresta rocciosa e quindi è indispensabile avere la sicurezza di corsa su strade che non siano asfaltate e considerare che ci possono essere condizioni climatiche avverse (pioggia, nebbia, freddo,vento forte ecc) ed essere in grado di poter gestire da soli problemi muscolari dovuti  ll’affaticamento, digestivi e mentali. La partecipazione avviene sotto l’intera responsabilità dei concorrenti che rinunciano ad ogni richiesta di risarcimento contro gli organizzatori in caso di danni fisici.

Programma

Ore 08:00: Ritrovo Formia –Maranola “Area del Pellegrino” località Fossa Massaraccio

Ore 09:45/10:00 : Partenza gara a batterie

Premiazione termine gara, poiché si adotteranno le procedure previste nel rispetto del DPCM corrente circa l’emergenza sanitaria COVID-19, il pasta party non sarà effettuato come di consueto e pertanto agli atleti verrà consegnato un buono per la consumazione presso il Rifugio Pornito, prospiciente l’area del Pellegrino