Image Description

Tipo Gara:

Competitiva
Image Description

Data Evento:

08/05/2022 09:00
08/05/2022 09:30
Image Description

Luogo:

San Giuliano Terme (Pisa) Toscana
Image Description

Lunghezza:

33.00 km
19.00 km
Image Description

Dislivello:

1700 m
800 m
Image Description

Punti ITRA:

2
0

SCADENZA ISCRIZIONE:

08/05/2022

FILE:

PAGAMENTO

Pagamento: Anticipato
Costo: 35 € - 25 € -
Iban:
Intestazione Bonifico:

CONTATTI

Penna Trail Run

Gare Trail 2022

Penna Trail Run

San Giuliano Terme (Pisa)

8 maggio 2022

Torna, domenica 8 maggio 2022 la gara trail Penna Trail Run. Si tratta della manifestazion inserita nel calendario trail 2022 della regione Toscana e che vede un trail competitivo di circa 33 km dal fiume Serchio fino alle vette dei Monti Pisani.

Gli organizzatori del Penna Trail Run, dalle pagine Facebook annunciano “grandi novità per la prossima edizione, la prima come potete vedere dai loghi sulle grafiche è che oltre ad essere corsa certificata Itra con l'aquisizione di 2 punti la prossima edizione sarà gara qualificante per la 50k dell' UTMB”.

La novità dell’edizione 2021 di aggiungere una distanza più corta, ovvero un percorso di 19 chilometri alla gara trail viene confermata anche quest’anno.

Il percorso lungo mantiene la traccia degli anni passati raggiungendo la Vetta del monte Moriglion di Penna da dove è possibile ammirare tutta la piana Lucchese e la vetta del monte Faeta che si prospetta di fronte. Il nuovo percorso corto ricalca il parte i sentieri del fratello maggiore senza passare dal Monte Penna per questo il dislivello si fà più dolce ed adatto anche a chi non vuole affrontare un trail impegnativo.

Entrambe i percorsi partono come ogni anno dagli impianti sportivi di Molina di Quosa per terminare poi alla sede della Podistica Rossini a Pappiana, i due punti distano tra di loro circa 2 km. I percorsi fiancheggiano luoghi storici del nostro territorio come Villa Poschi, la famosa Rocca di Ripafratta e il suggestivo sacrario de La Romagna.

Ambedue i percorsi della gara trail Penna Trail Run sono caratterizzati da single track che si snodano tra le castagnaie e le faggete, il sottobosco selvaggio si alterna a strade montane dove lasciare andare le gambe per un divertimento unico, il tutto caratterizzato dall'assistenza ed il supporto di un team ormai rodato