Trail la Scarpa della Val Trebbia - 54.00 Km
Dislivello (3170 m)
6Dislivello (3170 m)
6Dislivello (1950 m)
5Dislivello (850 m)
5Il Trail della Val Trebbia è un percorso fisso percorribile tutto l'anno di 36Km con 1970mt D+ nato nel 2015 grazie al contributo di Piacenza Sport e dell'associazione Bobbio Track & Trail. La gara si sviluppa interamente in Val Trebbia toccando anche i comuni di Marsaglia e Coli. Gli scenari delle anse del fiume Trebbia sono qualcosa di unico. La partenza e l'arrivo sono in Piazza Duomo con passaggio davanti all' Abazia di San Colombano che dà un tocco storico all'evento. Arrivando con un giorno d'anticipo potrete visitare i vari musei e passeggiare per le strette vie del Borgo antico di Bobbio.
Dal 2018 all'evento del trail è collegato il percorso short che ricalca i primi 17km della gara classica con arrivo a Marsaglia, mentre a partire dall’anno scorso, si è aggiunta la distanza Long di 54km che conserva tutto il tratto suggestivo della 36 e aggiunge il passaggio in vetta al Monte Penice.
Sarà possibile per i concorrenti della 36 consegnare sul pulmino i bastoncini che sarà a loro cura numerare con il proprio pettorale, per ritrovarli a Marsaglia prima del vertical e portarli fino all'arrivo.
Pettorale personalizzato con Nome agli iscritti entro il 30 Settembre. Per chi si registra successivamente ci sarà comunque questo pettorale fino al n. 400 senza il nome. La quota comprende: Servizio di cronometraggio, assistenza medica e logistica sul percorso, ristori intermedi e ristoro finale, gadget manifestazione (ai primi 200 iscritti o iscritti entro il 30/09), deposito borse. Per la gara short le borse verranno recapitate all'arrivo a Marsaglia. Servizio navetta per la gara short se prenotata.