Ultra Trail Maiella
  • Città:Manoppello (Pescara) Abruzzo
  • Data:11/09/2022
  • Tipo Trail:Competitivo
Scadenza iscrizioni: 06/09/2022
Iscrizioni Chiuse
Ultra Trail Maiella - 45.00 Km

Dislivello (2500 m)

6
Orario:
07:15
Costo:
50 €
Punti Itra:
0
Ultra Trail Maiella - 15.00 Km

Dislivello (800 m)

5
Orario:
07:15
Costo:
25 €
Punti Itra:
0

Gare Trail 2022

Maiella Ultra Trail

Domenca 11 settembre 2022

Manoppello - Pescara

Maiella Ultra Trail, gara di corsa in montagna che si svolgerà domenica 11 settembre 2022 partendo dal comune di Manoppello, in provincia di Pescara. La gara è omologata UISP e possono partecipare gli atleti tesserati UISP, altri EPS (riconosciuti dal CONI che abbiano sottoscritto la convenzione con la Fidal), Fidal, Runcard EPS e Runcard. Tutti gli atleti devono aver compiuto il 20° anno di età ed essere in regola con la certificazione d'idoneità medico sportiva per la pratica sportiva atletica leggera o trail alla data del 11/11/2022.

L'evento Maiella Ultra Trail prevede due distanze:

Maiella Ultra Trail - 45 chilometri e 2500 metri di dislivello positivo

Tempo massimo 10 ore con barriera oraria al Blockhaus km 19 circa 5 ore. In caso di cattive condizioni meteorologiche e/o per ragioni di sicurezza, l'organizzazione si riserva il diritto di sospendere la prova in corso, ritardare la partenza, variare il percorso o di modificare le barriere orarie.

Maiella Trail - 15 chilometri e 800 metri di dislivello positivo

Tempo massimo 3 ore. Sul percorso saranno posizionati 2 ristori di solidi e liquidi (Acqua). Soltanto al 1° (5Km circa) ristoro saranno presenti bicchieri in plastica, per il 2° (7Km circa) bisogna munirsi di bicchiere o Ecotazza personale

Ambedue i percorsi si snoderanno sui sentieri del Parco Nazionale della Maiella attraversando i Comuni di Manoppello, Roccamorice, Serramonacesca, Pretoro, Rapino, Lettomanoppello, Caramanico Terme, Abbateggio, Guardiagrele, Pennapiedimonte.

La quota d’iscrizione non è rimborsabile in caso di mancata partecipazione alla gara, ma il concorrente può congelare l'iscrizione per l'edizione successiva, in caso di sopravvenuta malattia o infortunio (opportunamente documentata). L'atleta regolarmente iscritto, che incorra in un infortunio o una malattia nei giorni antecedenti la gara, può chiedere (dietro presentazione di regolare referto medico) il recupero totale dell'iscrizione o trasferire l'iscrizione all'edizione successiva. 

 

 

 

 

 

Iscrizioni Chiuse
Pagamento:
Anticipato
Iban:
Intestazione Bonifico: