Il Sistema Digital Race

Digital Race è un sistema di cronometraggio ideato e sviluppato per le gare podistiche.
Si adatta a tutte le tipologie e caratteristiche di una gara, dalla più semplice a quella più complessa tipo le cronoscalate con partenze differenziate.
E' possibile ottenere i tempi di arrivo attraverso tre metodologie diverse:

tramite rilevazione visiva con tastierino numerico;
tramite rilevazione a codice a barre con apposito lettore;
tramite rilevazione chip con onde radio.

Ciascun metodo ha vantaggi e svantaggi che sono elencate nelle apposite sezioni.
A prescindere dal metodo di rilevamento, il sistema Digital Race permette di visualizzare in tempo reale su monitor, i tempi di arrivo di ciascun atleta (cognome, nome, società, tempo, vel. media).
Il monitor è diviso in due grandi colonne, a sinistra è presente la classifica generale, a destra le varie categorie maschili e femminili che scorrono in automatico ad intervalli regolari.
Iphone per Speaker
I dati rilevati vengono trasmessi su un tablet che può essere utilizzato dallo speaker per leggere i nomi e i tempi degli atleti che passano al traguardo; è inoltre possibile visualizzare i primi 8 uomini e donne assoluti/e, visualizzare il tempo di gara, visualizzare tutte le categorie, le società in funzione del numero degli arrivato o iscritti; in definitiva contiene tutte le informazioni inerenti alla gara in base al numero di atleti arrivato fino a quel momento.
Classifiche cartacee
Tutte le classifiche, generali, categorie, società, vengono estrapolate in funzione delle esigenze dell'organizzatore e possono essere stampate appena che l'ultimo atleta passa la traguardo, i dati sono subito disponibili per le premiazioni.
Videocamera di controllo
Nella zona traguardo è sempre presente una videocamera che riprende gli atleti all'arrivo, rappresenta una prova video sia come compito di controllo che contro eventuali reclami.

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERCI INFORMAZIONI SU QUESTO SERVIZIO

 Il sottoscritto esprime il proprio libero e consapevole consenso per il trattamento dei propri dati da parte del responsabile della privacy, per le finalità e con le modalità descritte nell'informativa di cui dichiara di aver ha preso atto.

Cliccando sul punsante "INVIA" dichiaro di aver compreso ed accettato la politica sulla privacy