Image Description

Tipo Gara:

Competitiva
Image Description

Data Evento:

11/08/2019 09:30
11/08/2019 09:30
Image Description

Luogo:

Verghereto (Forlì e Cesena) Emilia Romagna
Image Description

Lunghezza:

10.00 km
23.00 km
Image Description

Dislivello:

700 m
1000 m
Image Description

Punti ITRA:

0
0

SCADENZA ISCRIZIONE:

11/08/2019

FILE:

PAGAMENTO

Pagamento: Anticipato
Costo: 10 € - 20 € -
Iban:
Intestazione Bonifico:

CONTATTI

Verghereto Trail

La PRO LOCO DI VERGHERETO, TOTAL TRAINING, CENTRO SPORTIVO ITALIANO, FIDAL EMILIA ROMAGNA, ATLETICA CESENATICO con il Comune di Verghereto e tutte le associazioni e volontari locali; organizzano il VERGHERETO TRAIL gara competitiva di corsa in natura di trail-running. Il percorso si snoderà partendo dal centro del paese, attraverserà l’abitato e porterà gli atleti su un percorso che si snoda nel cuore del Appennino Tosco - Romagnolo, nel Comune di Verghereto (FC)

EVENTO INSERITO ALL' INTERNO DELLA 4° FIERA OUTDOOR PASSIONI ALL'APERTO

VALIDA PER IL CAMPIONATO REGIONALE FIDAL - TRAIL

*PARTENZA ALLA FRANCESE

Oltre alla normale procedura di partenza in gruppo prevista per le ore 09,30, viene inserita anche la possibilità, per chi lo desiderasse, di poter partire con la modalità definita "alla francese".

La "partenza alla francese" sarà possibile dalle ore 08.30 e fino alle ore 09.15.

- E’ comunque obbligatorio l'uso del chip elettronico e del numero di pettorale. La rilevazione del tempo di partenza inizierà dal momento del passaggio obbligatorio sul tappeto posto sulla linea di partenza.

- Con la "partenza alla francese" è percorribile il solo percorso lungo ed il tempo massimo per arrivare è alle 15.30 di Domenica 11 Agosto 2019

- Chi decide di partire “alla francese” sarà escluso dalla classifica a premi.

 

Si parte dal campo sportivo Axura e si affronta subito la discesa che porta alla Cappellina sul fiume Savio. Da qui inizia la salita che porta al paesino di Montione (antico borgo di origine Etrusca). All'incrocio di Selva si prosegue sul sentiero che porta sul crinale Tosco-Romagnolo. Raggiunto il Poggio Bastione si prosegue verso Poggio Tre Vescovi, Buca del Tesoro e il passo Rotta dei Cavalli valico tra Romagna e Toscana. Questa parte di percorso si sviluppa sel sentiero GEA (Grande Escursione Appenninica) che segna il confine fra la Romagna e la Toscana e segue il crinale che separa la valle del Savio con la vallata toscana che è dominata dal Santuario della Verna. Il percorso prosegue in direzione Passo Serra, Casanova dell'Alpe e Poggio Castiglione. Da qui passando poi da Frassineta e dal Ponte del Vado, si rientra sotto lo storico Arco di Montione per riprendere il sentiero che risalendo la discesa iniziale della Cappellina sul Savio riporta a Verghereto