Trail del Bangher - 38.00 Km
Dislivello (2800 m)
7Dislivello (2800 m)
7SI tratta di una gara inserita nel calendario trail 2020 in programma a settembre a Campiglia Cevo, in provincia di Biella. Gara di corsa in montagna in semi autosufficienza, di 38 km con un D+ 2800 mt, tra le montagne della Valle Cervo .
Il nome del trail si rifà alle origini storiche della zona, dove Pietro Bangher era un brigante che spadroneggiava tra il Biellese e la Valsesia. Il periodo di cui si parla è determinato a cavallo tra ’800 e ’900.
Il Trail del Bangher è aperto solo ai tesserati Uisp, Fidal, Eps, e Runcard in possesso di regolare certificato medico per atletica leggera in corso di validità al 25 settembre 2021.
La corsa è a scopo promozionale volta a valorizzare e promuovere il territorio compreso tra i comuni di Campiglia Cervo, Piedicavallo, Andorno Micca, Gaby e Gressoney.
Per partecipare, ogni atleta dovrà essere in possesso tassativamente e mostrare:
La mancata presentazione anche di uno solo dei requisiti di cui sopra è motivo di ESCLUSIONE dalla gara
Tutti gli atleti dovranno indossare la mascherina fino allo start e nei primi 500 metri di gara. La mascherina andrà poi riposta in un apposito sacchetto personale e portata al seguito durante la gara, per essere indossata dopo aver terminato la stessa o laddove non fosse possibile mantenere la prescritta distanza interpersonale. Ogni concorrente dovrà essere autosufficiente tra un ristoro e il successivo. Sono previsti 5 punti ristoro forniti con acqua e 3 punti di ristoro forniti con acqua e cibo confezionato cosi come richiesto dagli attuali protocolli anti COVID-19.
All’arrivo verrà consegnato un pacco ad ogni concorrente contenente il ristoro finale individuale.
Ogni atleta dovrà portare con sé, fin dalla partenza, tutto ciò che gli occorre per essere autosufficiente