Bellagio Skyrace
  • Città:Bellagio (Como) Lombardia
  • Data:24/10/2021
  • Tipo Trail:Competitivo
Scadenza iscrizioni: 21/10/2021
Iscrizioni Chiuse
Bellagio Skyrace - 27.00 Km

Dislivello (1750 m)

6
Orario:
09:00
Costo:
35 €
Punti Itra:
0
Bellagio Skyrace - 14.00 Km

Dislivello (950 m)

7
Orario:
9.30
Costo:
25 €
Punti Itra:
0

Gare Trail 2021

Bellagio Skyrace

Bellagio (Como)

Domenica 24 ottobre 2021

AL via domenica 24 ottobre 2021, la “Bellagio Skyrace”, gara di trail running organizzata dalla A.S.D. nscBellagioSkyteam, in collaborazione con associazione Alpini di Bellagio, Pro loco di Bellagio, Le aquile Civenna, US Bellagina e con il contributo del Comune di Bellagio.

La gara, inserita nel calendario trail ottobre 2021 vedrà partenza e arrivo dal lungolago Europa di Bellagio .Gli organizzatori fanno sapere che, “a differenza delle ultime edizioni si ritorna con partenza presso il lungolago per poter circoscrivere la zona di partenza/ arrivo come da protocollo anti covid”.

La gara “Bellagio Skyrace” ha uno sviluppo di 27 km ( è stato eliminato il passaggio all’alp vecch per il crollo della strada che porta al guado del fiume a sasso piatto) che si dipana su sentieri montani che circondano la penisola e con un dislivello positivo di mt 1750.

La manifestazione prevede anche la “Half Skyrace”. Infatti, per chi non vuole cimentarsi con il percorso da 27km, c’è la possibilità di gareggiare su un tracciato più corto. La partenza avverrà in contemporanea con la Bellagio Skyrace: in pratica, verrà data la precedenza ai top atleti della Skyrace e poi a seguire. La gara ha uno sviluppo di 14,5 e con un dislivello positivo di mt 950.

Ambedue i percorsi, fanno sapere ancora gli organizzatori, in alcuni tratti, “le condizioni del tracciato sono impegnative: trattandosi di una corsa in montagna, le condizioni metereologiche possono mutare all’improvviso e vento, freddo, pioggia sconvolgere rapidamente l’equilibrio e l’andamento della gara”

le iscrizioni alla Bellagio Skyrace chiuderanno giovedi 21 ottobre 2021. Per partecipare, gli organizzatori consigliano un equipaggiamento adeguato al clima e alle condizioni atmosferiche, oltre ad avere con se, almeno un Kway ed una borraccia al seguito.

In caso di avverse condizioni meteorologiche e per ragioni di sicurezza, l’organizzazione si riserva il diritto di posticipare o annullare la partenza, modificare o ridurre il percorso, e infine sospendere la gara durante il suo svolgimento o modificarne gli orari.

Iscrizioni Chiuse
Pagamento:
Anticipato
Iban:
Intestazione Bonifico: