Image Description

Tipo Gara:

Competitiva
Image Description

Data Evento:

02/07/2022 06:00
Image Description

Luogo:

Limone (Cuneo) Piemonte
Image Description

Lunghezza:

90.00 km
Image Description

Dislivello:

4540 m
Image Description

Punti ITRA:

0

SCADENZA ISCRIZIONE:

29/06/2022

FILE:

PAGAMENTO

Pagamento: Anticipato
Costo: 80 € -
Iban:
Intestazione Bonifico:

CONTATTI

Contatto: ROVERA ALBERTO
Telefono: 3357202300

Cro Wild Trail

Gare Trail 2022

Cro Wild Trail

Limone (CN) - Ventimiglia (IM)

2-3 luglio 2022

APERTURA ISCRIZIONI: 31 gennaio 2022 - h 00:01  www.crotrail.com 

Prende il via la gara trail dal comune di Limone Piemonte (provincia di Cuneo) il Cro Wild Trail, evento inserito nel calendario trail 2022 italiano. Si tratta di un trail di montagna che misura circa 90 chilometri, con un dislivello positivo di circa 4840 metri. Si parte da Limone Piemonte e si arriva arrivo sulla spiaggia di Ventimiglia. la gara trail si svolge principalmente su sentieri di montagna.

Cro Wild Trail - informazioni generali

Il tracciato della Cro Wild Trail 2022 vede numerosi passaggi in altitudine, si arriva infatti ad un massimo di 2200 metri, e gli organizzatori mettono in guardia gli atleti partecipanti circa il fatto che ci potrebbero essere condizioni difficili (freddo, vento, pioggia, neve, nebbia), insomma situazione anche “estreme”. Dal punto di vista della difficoltà, dall'organizzazione fanno sapere che "l percorso non presenta dei tratti articolarmente difficili, o particolarmente tecnici. Un accurato allenamento, una conoscenza dell’alta montagna e una solida capacità d’autonomia personale sono indispensabili alla riuscita di questa avventura individuale"

La partenza della gara Cro Wild Trail è prevista alle ore 06:00 di sabato 2 luglio da Limone Piemonte (CN), e sarà preceduto il giorno prima, alle 19, da un briefing

"La gara" richiede ai concorrenti una totale responsabile presa in carico di sé stessi, ogni atleta sarà responsabile di sé stesso, sarà l’atleta stesso ad organizzare il proprio materiale ed abbigliamento che riterrà più opportuno oltre a quello obbligatorio, la propria riserva alimentare ed idrica (garantita la sola acqua ogni 15/20 km), tenendo ben presente che buona parte del percorso è alpina, dove la temperatura può discendere anche vicino agli 0°C e si possono verificare delle nevicate anche forti, piogge intense e venti anche di forte intensità, ma si possono anche trovare temperature che arrivano a superare anche di molto i 30 ° C. con sole ed afa soprattutto nella seconda parte di gara"

Cro Wild Trail - il percorso 


Partendo da Limone P.te, si sale attraverso il “Via Sol” a Cima Buffe, quindi Vallone San Giovanni sino al Colle della Boaria, parallelamente alla Via del Sale sul “Sentiero dei Cannoni” sino al Colle della Perla, Colletto Campanin, Forte Tabourda. Di qui, ormai in territorio francese, attraverso il GR 52 discesa su Tenda, quindi sempre attraverso il GR 52 sino a La Brigue, salita alle Basse di Gereon con discesa su Saorge.
Da Saorge, seguendo il GR52 si salirà alle Granges d’Ugiagio per scendere sul Sentée Valleen sino a Breil sur Roya, di qui sempre sul Sentée Valleen sino a Libre, Fanghetto (Olivetta S. Michele), Airole. Dal centro di Airole salita alle Basse di Abellio percorrendo il sentiero “Balcone Mediterraneo” e quindi sino alla spiaggia di Ventimiglia correndo sulla magnifica “Alta Via dei Monti Liguri”.
Il percorso potrà variare a giudizio insindacabile del comitato organizzatore in qualsiasi momento.
Il tempo massimo per essere classificati è di 22:00 ore comprese le eventuali soste, a condizione d’aver rispettato le barriere orarie intermedie indicate sul Road Book che fa parte integrante del presente regolamento"