Image Description

Tipo Gara:

Competitiva
Image Description

Data Evento:

20/06/2021 08:00
Image Description

Luogo:

Prato di Campoli -Veroli (Frosinone) Lazio
Image Description

Lunghezza:

15.00 km
Image Description

Dislivello:

1500 m
Image Description

Punti ITRA:

0

SCADENZA ISCRIZIONE:

20/06/2021

FILE:

PAGAMENTO

Pagamento: Anticipato o Giorno della gara
Costo: 15 € -
Iban:
Intestazione Bonifico:

CONTATTI

Ernica Sky race

Calendario gare 2021

Ernica Sky Race

Prato di Campoli – Veroli (FR)

20 giugno 2021

Da tempo atteso, l’annuncio è finalente arrivato: l’Ernica Sky race si farà, e si terrà il 20 giugno 2021 con partenza ed arrivo a Prato di Campoli – Veroli (Frosinone)

Ancora una volta, un evento targato ASD Ernica Veroli, con il presidente Pietro Zeppieri. Un gruppo di atleti di Veroli e Boville con una grandissima passione, ovvero la corsa in montagna sotto tutti i suoi aspetti. La nuova realtà sportiva verolana, ha fatto spesso da traino ad un certo tipo di turismo sportivo, raccogliendo curiosi e atleti da ogni parte d’Italia. Il tutto in un luogo che sembra fatto  apposta per gli appassionati di trail running e di corsa all’aria aperta in montagna, per i meravigliosi e perfetti sentieri ernici dei tratti da percorrere, e per la stupenda scenografia naturale che la zona offre. Per questo, l’ASD Ernica Veroli è diventata un punto di riferimento per tutti gli amanti dello sport all’aria aperta.

La gara

Corsa in alta montagna lunghezza 15km dislivello 1500 metri. Partenza ore 9 da Prato di Campoli, Veroli nei pressi del chiosco "il Faggio", data evento 20/06/2021

Il percorso è per gran parte aereo e panoramico, si parte dal Pianoro di Prato di Campoli a quota 1130 e si raggiunge la quota massima sul monte Passeggio a 2064. Da lì si percorre una lunga cresta prima della picchiata finale che porta gli atleti all’arrivo sito nel medesimo punto della partenza.

Iscrizioni a partire dal 1 maggio 2021. Costo: 15 euro. L’evento osserverà strettamente tutte le regolamentazioni governative e sportive in fatto di contenimento della possibilità di contagio da Covid-19 . In particolare ci sarà un’area dedicata soltanto agli atleti, mentre le partenze per la gara verranno scaglionate, come da prassi. Provvedimenti particolari anche per quanto riguarda il ritiro dei pettorali prima della gara e per i ristori.