Image Description

Tipo Gara:

Competitiva
Image Description

Data Evento:

22/05/2021 08:00
22/05/2021 09:00
Image Description

Luogo:

Ottaviano (Napoli) Campania
Image Description

Lunghezza:

46.00 km
23.00 km
Image Description

Dislivello:

3300 m
1300 m
Image Description

Punti ITRA:

0
0

SCADENZA ISCRIZIONE:

22/05/2021

PAGAMENTO

Pagamento: Anticipato o Giorno della gara
Costo: 50 € - 25 € -
Iban:
Intestazione Bonifico:

CONTATTI

Contatto: Tony Manzi
Telefono:

Hoka Vesuvio Ultra Marathon

Gare Trail 2021

Vesuvio Ultra Marathon

22-23 maggio 2021

Una gara tanto affascinante quanto importante, forse tra le più rappresentative del sud Italia. E’ la Vesuvio Ultra Marathon, nel calendario trail 2021 fissato per il 22 e il 23 maggio prossimo.

“La gara è nata come nascono sempre queste cose, quasi per gioco tra noi appassionati di trail e corsa in montagna” dicono gli organizzatori dell’evento progettato all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio. Una competizione la cui fama ha subito varcato i confini nazionali per essere desiderata ed apprezzata anche dagli atleti provenienti dall’estero.

Due i tracciati:

  • La Ultra Marathon da 46 km
  • Il Trail da 23 km

 

Ambedue i percorsi portano gli atleti ed appassionati a correre letteralmente lungo il cratere più famoso al mondo, con paesaggi mozzafiato, passaggi nei boschi e scenari quasi lunari.

Il percorso Ultra Marathon prevede un dislivello positivo di quasi 3000 mt, che si snoda sui sentieri del Parco Nazionale e che passa sul massiccio del Monte Somma. Per tutti e due i percorsi la partenza è presso la storica location del Castello Mediceo in Ottaviano (Na) ora sede dell’Ente Parco. E’ rimasto più o meno uguale rispetto agli anni scorsi C’è solo una piccola variazione, il tracciato nel 2021 sarà di 46 k. Come sempre si sale sul cratere e poi c'è la circumnavigazione del cono e anche la seconda punta della spallata del Monte Somma. Rispetto alla precedente edizione, si perdono alcuni km, ma ci sarà un maggior dislivello

Un divertimento sia per gli ultra che per il trail runners, in ambedue i percorsi disponibili, la 46 km e la 23 km, chi torna trova la stessa dimensione, chi viene per la prima volta potrà godere della bellezza ed il brivido di costeggiare il vuoto del cratere del Vesuvio, una emozione davvero senza pari nel panorama delle gare trail in Italia.