Image Description

Tipo Gara:

Competitiva
Image Description

Data Evento:

27/06/2021 09.30
Image Description

Luogo:

Formia (Latina) Lazio
Image Description

Lunghezza:

13.50 km
Image Description

Dislivello:

650 m
Image Description

Punti ITRA:

0

SCADENZA ISCRIZIONE:

24/06/2021

PAGAMENTO

Pagamento: Anticipato
Costo: 15 € -
Iban:
Intestazione Bonifico:

CONTATTI

Let's Trail

Gare Trail 2021

Let’s Trail

Formia (Latina)

27 giugno 2021

 

La gara trail è giunta alla 5° edizione,. E’organizzata dall’Asd Poligolfo,  ed è patrocinata dal Parco dei Monti Aurunci, dal Comune di Formia, dalla 17^ Comunità Montana dei Monti Aurunci, ASI, il Soccorso Alpino di Cassino, la Protezione Civile VER Sudpontino, il gruppo ciclistico “ASD Aurunci Cycling Team”, l’Associazione Radioamatori Italiani Sez. Basso Lazio.

La competizione vede un itinerario all’interno del Parco dei Monti Aurunci, nel sud pontino. La distanza è di circa 13,5 Km con un dislivello positivo di +650m.La partenza avviene a circa 800 m slm e si articola lungo i sentieri CAI che portano a Monte S. Angelo (la cui vetta segna 1.404 m), e sul monte Redentore, per fare ritorno lungo il sentiero escursionistico storico religioso di Pornito, presso il bellissimo Eremo di San Michele Arcangelo  a circa 1.220 m lsm. Lungo tutto il percorso ci saranno posti di controllo per la punzonatura e l’assistenza, insieme ad alcuni punti di ristoro, dove gli atleti troveranno gli  addetti equipaggiati con mascherine e guanti monouso, che saranno a disposizione per il rifornimento e riempimento di ecotazze e borracce, insieme a sacchettini sigillati con cibi solidi. Ai punti di ristoro i partecipanti dovranno indossare obbligatoriamente la mascherina.

Questo il programma della gara trail “Let’s Trail”:

- Ore 08:00: Ritrovo Formia –Maranola “Area del Pellegrino” località La Starza

- Ore 10:00-10:30: Partenza gara a batterie

- Ore 14:30 Premiazione

Per la partecipazione alla gara è assolutamente necessario essere pienamente coscienti della lunghezza e della difficoltà della prova ed essere allenati per affrontarla. La competizione si svolge interamente in ambiente montano e quindi su sentieri sterrati, carrareccie, mulattiere, single track, bosco, cresta rocciosa e quindi è indispensabile considerare che ci possono essere condizioni climatiche avverse (pioggia, nebbia, freddo, vento forte ecc) ed essere in grado di poter gestire da soli problemi muscolari dovuti all’affaticamento, digestivi e mentali.

La quota d’iscrizione è di € 15,00 da pagare esclusivamente mediante bonifico bancario sul c/c bancario intestato a ASD Poligolfo Iban IT81I0529673980CC0070042590. Per motivi legati alla sicurezza, NON sarà possibile iscriversi il giorno della gara.

Iscrizioni di società: Le iscrizioni devono essere redatte su carta intestata della Società, complete dei dati anagrafici (cognome, nome, data di nascita, numero di tessera e categoria) essere sottoscritte dal presidente della stessa a garanzia che i propri atleti iscritti sono in regola con il tesseramento e con le norme sulla tutela sanitaria dell’attività sportiva e ricevuta del bonifico cumulativo.

Iscrizioni singole: per iscriversi inviare tessera Fidal e/o Ente Promozione Sportiva e/o Runcard, certificato medico sportivo in corso di validità e copia del bonifico.