Image Description

Tipo Gara:

Competitiva
Image Description

Data Evento:

27/06/2021 08:00
Image Description

Luogo:

Racines (Bolzano) Trentino Alto Adige
Image Description

Lunghezza:

17.00 km
Image Description

Dislivello:

950 m
Image Description

Punti ITRA:

0

SCADENZA ISCRIZIONE:

27/06/2021

FILE:

PAGAMENTO

Pagamento: Anticipato o Giorno della gara
Costo: 33 € -
Iban:
Intestazione Bonifico:

CONTATTI

Ratschings Mountain Trail

Gare Trail 2021

Ratschings Mountain Trail – Racines (Bolzano)

27 giugno 2021

 

La manifestazione si svolgerà domenica 27 giugno 2021, proprio all’inizio della stagione estiva a Racines e dovrebbe attrarre il maggior numero possibile di atlete e atleti.

Nelle intenzioni degli organizzatori, il Ratschings Mountain Trail sarà un evento podistico per tutti. Il percorso lungo 17,7 chilometri con un dislivello di 950 metri può essere affrontato da tutti gli atleti con una discreta preparazione. Chi dovesse trovare la distanza eccessiva, può partecipare al nuovo trail a Racines in coppia. Non si tratta di una gara di trail pensata solo per professionisti o sportivi estremi, ma un evento per aprire la zona turistica a un vasto pubblico oltre quello composto da sportivi.

Il contesto della gara si svolge nella zona del sentiero delle malghe di Racines, un paesaggio a dir poco straordinario alla scoperta di ben sette diverse malghe. Nelle escursioni consigliate dale guide turistiche, la prima che si incontra dopo un mezz’oretta è la malga Calice, si prosegue poi per le malghe Rinneralm e Wasserfalleralm. Il cammino continua seguendo il percorso escursionistico esistente fino al Rifugio Saxnerhütte. Si susseguono poi le malghe Äußere Wumblsalm e Innere Wumblsalm. L‘itinerario termina alla malga Klammalm, a 1.925 m di altitudine. Seguendo il sentiero segnalato n. 12 si scende verso il borgo di Vallettina. Il sentiero delle malghe può essere comodamente affrontato in un giorno ed è adatto anche alle famiglie. Per l‘andata e/o il ritorno si può optare anche per il viaggio con la cabinovia Racines-Giovo. Il sentiero delle malghe è raggiungibile anche dalla stazione a monte.

Per il Ratschings Mountain Trail  le iscrizioni sono state già aperte, basta dare un’occhiata al sito web ufficiale.. Entro il 31 gennaio il costo d’iscrizione per i partecipanti singoli è di 33 euro, invece per i componenti delle staffette è di 31 euro ciascuno. Nei costi d’iscrizione è inclusa un’estesa gamma di servizi e prodotti, tra i quali un ricco pacco gara, una medaglia finisher, un pranzo con bevanda e la discesa in funivia al termine della gara.