Stettiner Cup
  • Città:Moso in Passiria (Bolzano) Trentino Alto Adige
  • Data:07/08/2022
  • Tipo Trail:Competitivo
Scadenza iscrizioni: 07/08/2022
Iscrizioni Chiuse

Gare Trail 2022

Stettiner Cup

Domenica 7 Agosto 2022

Moso in Passiria - Bolzano

Al via la prima domenica di agosto la gara trail corsa in montagna Stettiner Cup. La gara, inserita nel calendario trail 2022 del trentino Alto Adige, come ci tengono a sottolineare gli organizzatori, "è e resterà riservata a una particolare gara di corsa in montagna, la Stettiner Cup, che domenica 7 agosto 2021 si svolgerà di nuovo per la gioia di molte atlete e molti atleti"

La gara di corsa in montagna in Alta Val Passiria con i suoi 250 partecipanti (numero massimo) è qualcosa per intenditori. Per atlete e atleti che sanno apprezzare un percorso attraente, le bellezze naturali del Parco Naturale del Gruppo di Tessa e soprattutto l’atmosfera familiare e lo stare assieme. Non stupisce quindi che di anno in anno si incontrino in gran parte le stesse persone alla premiazione. Tuttavia si aggiungono sempre nuovi partecipanti così entusiasti dello charme della Stettiner Cup da promettere subito di voler tornare anche negli anni successivi.

Nell’amata gara altoatesina di corsa in montagna il percorso, lungo 10 km per un dislivello di 1255 metri, dal parcheggio di Plan porta le atlete e gli atleti a salire verso malga Lazins, poco dopo della quale si trova il primo ristoro.

Qualche metro più in là li aspetta la ripida salita finale che, attraverso numerose serpentine e richiedendo da loro il massimo. porta le sportive e gli sportivi al traguardo presso il rifugio Petrarca. Tra l’altro, tra malga Lazins e il rifugio Petrarca sono presenti altri due punti di ristoro affinché i partecipanti possano ricaricare le energie prima dello sprint finale.

Iscrizioni Chiuse
Stettiner Cup - 10.00 Km

Dislivello (1255 m)

31.375
Orario:
10:00
Costo:
30 €
Punti Itra:
0
Pagamento:
Anticipato
Iban:
Intestazione Bonifico: