TdC Trail delle Colline
  • Città:Chivasso (Torino) Piemonte
  • Data:09/10/2022
  • Tipo Trail:Competitivo
Scadenza iscrizioni: 09/10/2022
Iscriviti ora

Gare Trail 2022

TdC Trail delle Colline

Domenica 9 ottobre 2022

Chivasso - Torino

 

TdC Trail delle Colline, parte da Chivassoil 9 ottobre 2022  l'evento giunto alla quarta edizione organizzato dall'Associazione di Promozione Sociale Hope Running, Asd e l’associazione Amici dei Vigili del Fuoco Volontario Onlus di Chivasso con la collaborazione del CAI – Sezione di Chivasso e della LILT di Torino e con il patrocinio del CONI Comitato Regionale Piemonte, della Regione Piemonte, dei comuni di Chivasso, Castagneto Po, Casalborgone e Rivalba.

TdC Trail delle Colline - i percorsi

Sono 4 le distanze previste dall'evento, due di tipo competitivo e due di tipo non competitivo, tutte attraverso sentieri, strade poderali e asfaltate.

 - TdC- Lungo : corsa a piedi competitiva di circa 28 km con dislivello positivo 1450

 - TdC – Corto: corsa a piedi competitiva di circa 15 km con dislivello positivo 800

 - TdC – Corto Dog Endurance Trail: corsa a piedi competitiva binomio uomo/cane di circa 15 km con  800 D+

 - TdC- camminata in Rosa : eco camminata non competitiva di circa 8 km con 300 D +

 

L’organizzazione assicura la presenza di ristori solidi e liquidi lungo tutto il percorso di gara. Le bevande e il cibo dei ristori devono essere consumati sul posto. Alla partenza da ciascun ristoro, i concorrenti dovranno avere la quantità necessaria di acqua e di alimenti per arrivare al ristoro successivo. Solo i concorrenti con un pettorale ben visibile hanno accesso ai ristori.

La gara aderisce alla campagna “IO NON  GETTO I MIEI RIFIUTI

In particolare, l’eco-camminata di 8 chilometri, con dislivello positivo di 300 metri, ogni anno richiama sempre più persone. Il motivo è semplice: è adatta a persone di tutte le età, dai bambini agli anziani, ed il suo ricavato viene sempre devoluto in beneficenza. Se da un lato la Asd Hope Running Onlus, in prima linea nell’organizzazione del Trail delle Colline al fianco dell’Associazione Amici dei Vigili del Fuoco Volontari di Chivasso Onlus, proseguirà nella campagna di raccolta fondi per l’acquisto di un mezzo dedicato al trasporto di persone con disabilità, dall’altro  sosterrà con forza quest’anno la campagna Nastro Rosa della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), che ha come obiettivo quello di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella. Ottobre è da sempre il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno e lo staff del Trail delle Colline non poteva che unirsi in questa lotta

 

 

Iscriviti ora
TdC Trail delle Colline - 28.00 Km

Dislivello (1450 m)

36.25
Orario:
da definire
Costo:
35 €
Punti Itra:
0
TdC Trail delle Colline - 15.00 Km

Dislivello (800 m)

20
Orario:
da definire
Costo:
23 €
Punti Itra:
0
Pagamento:
Anticipato
Iban:
Intestazione Bonifico: