Trail Grigne Sud - 42.00 Km
Dislivello (3700 m)
9Dislivello (3700 m)
9Dislivello (1800 m)
8
La data è stata fissata: il 28 settembre 2024 parte dal comune di Mandello del lario (provincia di Lecco) la manifetsazione Trail Grigne Sud . L'evento è organizzato dall'A.S.D. Polisportiva Mandello in team con CAI Grigne, G.A.L. e Consorzio Alpe Era.
La manifestazione propone due gare di corsa in montagna che si svolgeranno nel territorio montano della Grigna Settentrionale che si affaccia sul Lago di Como – ramo di Lecco. Ogni prova si svolge in una sola tappa, a velocità libera, in tempo limitato ed in regime di semi-autosufficienza :
• TGS TRAIL GRIGNE SUD – TGS EXTREME. 42 chilometri, per un dislivello positivo complessivo pari a circa 3.700 metri;
• TGS TRAIL GRIGNE SUD – TGS SPRINT. 22 chilometri, per un dislivello positivo complessivo pari a circa 1.800 metri.
Le gare sono inserite nel calendario gare F.I.Sky - (Federazione Italiana Skyrunning), sono registrate come “UTMB qualifier” e conferiscono punti ITRA ai Finisher. Gli organizzatori sottolineano che "il dislivello e la pendenza delle salite rendono questa competizione MOLTO IMPEGNATIVA, in particolar modo il TGS EXTREME."
Le iscrizioni al Trail Grigne Sud apriranno ufficialmente mercoledì 1 maggio 2024. Ci si potrà iscrivere, a partire da quella data, compilando i moduli presenti alla pagina ufficiale sul sito sportivo Wedosport.
Le iscrizioni si chiuderanno in ogni caso al raggiungimento del numero massimo degli iscritti, fissato a: TGS EXTREME: N. 150 iscritti. TGS SPRINT: N. 250 iscritti.