Image Description

Tipo Gara:

Competitiva
Image Description

Data Evento:

08/11/2020 08:00
Image Description

Luogo:

Cison di Valmarino (Treviso) Veneto
Image Description

Lunghezza:

21.00 km
Image Description

Dislivello:

1500 m
Image Description

Punti ITRA:

0

SCADENZA ISCRIZIONE:

01/11/2020

PAGAMENTO

Pagamento: Anticipato
Costo: 20 € -
Iban:
Intestazione Bonifico:

CONTATTI

Trail del Gevero

Gare Trail 2020 - Trail del Gevero – 8 novembre 2020

Cison di Valmarino (Treviso)

Distanza: 21 Km          Dislivello positivo: 1.500 metri

La sesta edizione del Trail del Gevero vede quest’anno la conferma di un solo un itinerario per la corsa in montagna, quello da 21Km con un dislivello positivo di circa 1500 metri che rimarrà sostanzialmente lo stesso rispetto la passata edizione. Si tratta di un itinerario piuttosto impegnativo con un dislivello importante, e con il percorso della salita al Crodon del Gevero molto tecnica e gli ultimi km in discesa veloci verso l’arrivo. Confermata anche la partenza da Piazza Roma di Cison di Valmarino, una location a dir poco splendida e riconosciuta come uno de I Borghi più Belli d’Italia. Tra gli altri riconoscimenti, la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.

Una manifestazione che rappresenta un orgoglio particolare per gli organizzatori. “Questo evento – scrivono dalla loro pagina Facebook- nasce da un sogno nel cassetto di un gruppo di amici appassionati di sport e natura, desiderosi di valorizzare le bellezze del territorio in cui vivono, facendole conoscere agli appassionati di Trail Running”

Il percorso:

Questo l’itinerario del 6° Trail del Gevero: punto di partenza a Cison di Valmarino (TV) (m.261), dopo un brevissimo tratto di asfalto si sale su un sentiero con dei saliscendi fino a San Gaetano (m.450). Di lì si scende fino loc. Peroz dove si imbocca il sentiero Costa del Vent. segue una breve discesa incrociando l’unico ristoro presso il Rifugio dei Loff.  Da lì parte un tratto di discesa altamente tecnico per circa 4 km fino al raggiungimento di Loc. Forca (m.650). Gli ultimi 4km con una facile discesa che porteranno all’arrivo in Piazza Roma nuovamente nel centro del borgo di Cison di Valmarino.

La partenza:

Le modalità di partenza verranno comunicate nei giorni antecedenti la manifestazione nel rispetto delle normative vigenti il giorno della manifestazione.