Trail delle Terre di Mezzo
  • Città:Daverio (Varese) Lombardia
  • Data:06/11/2022
  • Tipo Trail:Competitivo
Scadenza iscrizioni: 06/11/2022
Iscrizioni Chiuse

Gare Trail 2022

Trail Terre di Mezzo

Domenica 6 novembre 2022

Daverio - Varese

 

L’associazione ASD Runners Valbossa con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Daverio  organizza per sabato 06/11/2022 la dodicesima edizione del “ Trail delle Terre di Mezzo” e la decima edizione del “Mini Trail delle Terre di Mezzo”. 

Il trail di 35 km, con dislivello positivo di 700 m, percorre i sentieri delle Piane Viscontee del Varesotto nei territori dei comuni di Daverio, Crosio della Valle, Mornago, Sumirago, Azzate, Brunello e Casale Litta. Il mini trail di 15 km, con dislivello positivo di 300 m, si svolge nei territori dei comuni di Daverio, Crosio della Valle, Mornago, Sumirago, Brunello, Azzate.

Entrambi i percorsi non prevedono passaggi difficili o tecnici ma si svolgono per più del 90% su percorsi sterrati e sentieri che in alcuni tratti possono risultare sconnessi o essere resi scivolosi da condizioni meteorologiche avverse.

Per entrambe le competizioni saranno stilate classifiche individuali maschili e femminile. Per il trail di 35 km verranno premiati i primi 5 classificati maschili e le prime 5 classificate femminili con prodotti alimentari e/o materiale tecnico, mentre per il trail di 15 km i primi 5 e le prime 5. Non verrà distribuito alcun premio in denaro. Le premiazioni del mini-trail si terranno alle 11,30, quelle del trail alle 14.30.

Il Trail Terre di Mezzo aderisce al regolamento UISP per organizzatori di Trail Running, al “Manifesto Trail”, alla campagna “Io non getto i miei rifiuti” e promuove la campagna “Io non produco inutili rifiuti” si propone cioè di ridurre al minimo il quantitativo di rifiuti prodotti.

I concorrenti dovranno inoltre tenere un comportamento rispettoso dell'ambiente, evitando nel modo più assoluto di disperdere rifiuti (vedi bustine di gel e carte di barrette!) lungo il percorso. Chiunque sarà sorpreso ad abbandonare rifiuti verrà squalificato dalla gara e incorrerà nelle sanzioni previste dai regolamenti comunali e del Parco del Ticino.

Si invitano gli atleti alla pratica del car pooling.  Sarà disponibile sul sito uno spazio dedicato in cui si potranno prendere accordi con altri podisti sugli spostamenti.

Il luogo della manifestazione è raggiungibile in treno dalla stazione di MORNAGO-CIMBRO (linea Milano-Luino). 

Iscrizioni Chiuse
Trail delle Terre di Mezzo - 35.00 Km

Dislivello (700 m)

2
Orario:
09:00
Costo:
30 €
Punti Itra:
0
Trail delle Terre di Mezzo - 15.00 Km

Dislivello (300 m)

2
Orario:
09:00
Costo:
20 €
Punti Itra:
0
Pagamento:
Anticipato o Giorno della gara
Iban:
Intestazione Bonifico: