VALDAMBRA ULTRA TRAIL - 105.00 Km
Dislivello (4500 m)
4Dislivello (4500 m)
4Dislivello (2500 m)
5Dislivello (1500 m)
5Dislivello (800 m)
6
"VALDAMBRA TRAIL" patrocinata dalla Regione Toscana, provincia di Arezzo e da 5 comuni , si svolgerà ad ottobre 6-7-8, in località Badia Agnano - Bucine (Arezzo). Una piccola valle tra Siena, Arezzo e Firenze, tra il Chianti e la Val di Chiana, collegamento tra le crete senesi e l'appennino tosco romagnolo. Sarà la 7° edizione. Verranno presentate nuovamente le quattro distanze con alcune novità.
Un trail lungo tutta la valle dell’Ambra, dalla foce del torrente omonimo toccando i luoghi più caratteristici. Un anello di 105 Km che racchiude i panorami più suggestivi della Valdambra.
La gara più ambita, il percorso che mette alla prova i Trail Runners, tecnico, sali e scendi continuo, il territorio più impervio della vallata. Si snoda attorno alla base gara di Badia Agnano, sulla sponda destra del torrente Ambra. Passaggio dalla Big Bench del santuario di Migliari, con vista sui colli del Chianti.
La Classica. Amata da molti per il suo mix di single track e strade bianche, un concentrato di tutto ciò che potreste trovare nelle distanze più lunghe. La gara per coloro che vogliono fare un gradino in più, assaporando già l’ultra.
La gara sprint, ma non fatevi ingannare dalla lunghezza, il dislivello ci mette un bel carico sopra. Una partenza subito in salita, correndo sui ciottoli dell’antica strada romana, che collegava a l’adiacente Val di Chiana.
Walk Trail, camminarla o correrla? La NON COMPETITIVA della Bastiano Trail. Mix di single track e strade bianche. Il passaggio dal “Lagone” metterà alla prova le vostre capacità di proseguire asciutti, salita per arrivare a Gebbia e al suo panorama.