SALOMON SENSE RIDE 3

Peso: 306
Adatta per: Trail Running
Caratteristiche: Scarpa che offre comfort, versatilità. Adatta sia per corte che lunghe distanze

PRO

Buona Durata
Buon Grip
Adatta a tutti i tipi di corridore

CONTRO

Appena un po più pesante rispetto alla versione precedente

Voto Totale: 4.29

  • Fit:

  • Ammortizzazione:

  • Protezione:

  • Grip su terreno asciutto:

  • Grip su terreno bagnato:

  • Grip su roccia asciutta:

  • Grip su roccia bagnata:

Le Salomon Sense Ride 3 sono adatte a soddisfare quei corridori che si allenano su una grande varietà di terreni e desiderano scarpe che forniscano loro comfort, ammortizzazione e un buon grip. Abbiamo apprezzato molto la terza versione di questa serie e in particolar modo abbiamo provato la versione Sense Ride 3 Limited Edition GOLDEN TRAIL SERIES, questo modello cambia solo per alcuni dettagli estetici ma tecnicamente sono identiche alle Sense Ride 3 classiche. Abbiamo iniziato su un terreno abbastanza battuto e poco tecnico, le Salomon Sense Ride 3 si sono comportate in maniera eccelsa offrendo comfort e ottima stabilità. Siamo poi passati su terreni molto tecnici e irregolari e qui abbiamo potuto apprezzare l'ottima aderenza della mescola Contragrip®, un altro punto a favore sono le protezioni presenti sulla scarpa utili ad evitare di sentire eventuali impatti con le pietre. 

SALOMON SENSE RIDE 3

Abbiamo fatto diverse uscite su diversi chilometraggi, da un minimo di 6 a un max di 30 e con dislivelli dai 600 ai 2200 m. Sin dal primo momento ci hanno dato una bella sensazione e grazie alla nuova intersuola realizzata con la mescola Optivibe siamo riusciti ad avere un appoggio sicuro su pietre, tronchi e rami senza notare alcun fastidio sotto la pianta del piede. Pensiamo comunque che possono essere un'ottima scelta anche su gare di 80-100 chilometri.

SALOMON SENSE RIDE 3

Le Sense Ride 3 sono la scelta ottimale per gare di lunga distanza grazie al comfort e all'eccellente adattabilità della scarpa su un'ampia varietà di terreni. In poche parole ci hanno dato sicurezza un po su tutte le superfici, infatti possiamo asserire che la Salomon Sense Ride 3 è una scarpa da corsa con la capacità di soddisfare un gran numero di corridori di montagna. Convenienza, comfort e durata sono i suoi grandi vantaggi. Inoltre, è una scelta eccellente per quei corridori che vogliono iniziare il Trail Running.

Queste sono le condizioni dopo circa 300 chilometri di utilizzo. La suola mostra una leggera usura in base ai chilometri percorsi. A differenza della versione precedente, la suola della Sense Ride 3 è tutto un pezzo e questo evita che si stacchi come, invece è successo, nella Salomon Sense Ride 2. 

SALOMON SENSE RIDE 3

SALOMON SENSE RIDE 3

Per quanto riguarda la durata, meritano una valutazione molto positiva, infatti nessuna delle parti ha subito un'usura eccessiva a causa del chilometraggio o del terreno calpestato. La parte alta rimane intatta nonostante l'attrito e l'impatto con rocce e vegetazione e il tessuto è ancora in perfette condizioni. 

SALOMON SENSE RIDE 3

SALOMON SENSE RIDE 3


SALOMON SENSE RIDE 3

SALOMON SENSE RIDE 3

Le Salomon Sense Ride 3 offre una versatilità molto ampia in termini di distanze grazie alla sua ammortizzazione e adattamento al piede del corridore. Con il passare dei chilometri godremo delle stesse sensazioni dell'inizio.

Le sensazioni durante le ultime uscite sono state molto simili alle prime quando le abbiamo appena iniziato a provare.