Si avvicina la 25a edizione della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run

Mancano meno di quattro mesi al 25° appuntamento con la Südtirol Drei Zinnen Alpine Run nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio mondiale UNESCO. I preparativi per l’evento sportivo di sabato 10 settembre sono in pieno svolgimento da mesi. Gli organizzatori non vedono l’ora di ospitare un’edizione ‘normale’, ma sono pronti a ogni eventualità.

trailrunworld.com

Per l’edizione del 25° anniversario, a cui parteciperanno al massimo 1000 atleti, gli organizzatori dell’ALV Sextner Dolomiten capitanati dal nuovo presidente Alfred Prenn (che ha preso il testimone da Gottfried Hofer, a capo del comitato organizzatore per molti anni, N.d.R.) hanno avuto alcune idee. Ogni venticinquesima persona iscritta alla spettacolare gara che da Haus Sexten, nel centro di Sesto, raggiungerà il rifugio Locatelli, riceverà un regalo eccezionale. Inoltre tutti i partecipanti alla gara di corsa in montagna, lunga 17 chilometri con un dislivello di 1333 metri, potranno rallegrarsi di una sorpresa speciale da parte dello sponsor principale Skinfit.

Il numero 25 ha un ruolo fondamentale nell’edizione dell’anniversario, poiché nelle ultime 25 settimane prima della partenza vengono pubblicati dei messaggi video di persone che hanno avuto un ruolo di spicco in una delle gare di corsa in montagna più belle al mondo. La competizione, inoltre, decreterà la vincitrice e il vincitore numero 25 della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run, i cui nomi saranno aggiunti all’albo d’oro ricco di nomi altisonanti. Campioni in carica sono l’ex campione del mondo di corsa in montagna Petro Mamu, primo al traguardo di Sesto per quattro volte, e l’ex regina finlandese del biathlon Kaisa Mäkäräinen. 

Le iscrizioni alla rinomata gara di corsa in montagna, che si svolgerà sabato 10 settembre nella zona delle 3 Cime/3 Zinnen nelle Dolomiti, sono aperte da un po’ di tempo e circa 400 atlete e atleti si sono registrati tra gli iscritti. Attenzione, però: fino al 31 maggio la quota d’iscrizione ammonta a 75 euro, poi aumenterà di altri 10 euro. Chi vuole partecipare a un prezzo ridotto si deve affrettare.

Condividi articolo
annuncio
MARANTO VERTIKAL

MARANTO VERTIKAL

08 Dicembre 2022

annuncio
Maranto MMT

Maranto MMT

26 Marzo 2023