Trail Running: novità per il Team La Sportiva

Cresce il team La Sportiva impegnato per le gare trail. Nel calendario 2021, fanno ingresso nel gruppo tre nuovi importanti nomi internazionali nel team Mountain Running: Mimmi Kotka, Jan Margarit e Alexis Sevénnec.

“Il 2020 non è stato certo un anno che ricorderemo per gli eventi podistici e le grandi vittorie” scrive l’azienda in un comunicato stampa, “ma La Sportiva guarda al 2021 con occhi nuovi e rinnovata energia”

trailrunworld.com

Particolarmente soddisfatto si dice Matteo Demicheli, responsabile atleti del settore running “Atleti di alto profilo che oltre a rendere il team ancor più competitivo nel mondo delle lunghe distanze e delle skyrace, contribuiranno a strutturare un gruppo di professionisti ormai affiatato, eterogeneo e dal feeling sempre più internazionale, in linea con il posizionamento del brand - Un’ondata di freschezza ed energia che ci serviva per iniziare col piede giusto il nuovo anno.”

La Sportiva dunque presenta i nuovi arrivati in forza al gruppo di corsa in montagna, che porteranno i colori La Sportiva sui sentieri delle principali competizioni europee. Si tratta dell’ultra runner svedese Mimmmi Kotka, il giovane talento catalano Jan Margarit e il francese già in forza al team skialp Alexis Sevénnec. Questi  i loro profili:

Jan Margarit

Giovanissimo, (soli 23 anni!) e già con un nutrito palmares di tutto rispetto, il catalano Jan Margarit ha debuttato nel 2015 vincendo la maggior parte delle categorie nazionali giovanili spagnole.

Far parte del Team  La Sportiva è molto emozionante per me, in quanto si tratta di un marchio che ho sempre stimato molto. Ora che mi  è stata data questa opportunità voglio sfruttarla al massimo: non vedo l’ora di cominciare!"

Specialista nel settore delle skyraces, ha conquistato alcuni podi importanti nelle Skyrunning Wolrld Series raccogliendo fin da subito il riconoscimento dei big della disciplina.

Mimmi Kotka

Inizia con le gare trail nel 2014 con il solo obiettivo di sfidare i propri limiti.

La mia voglia di correre è data dalla curiosità, dalla possibilità che offre di superare i propri limiti fisici e mentali. La natura è l’ambiente in cui riesco a ritrovare me stessa, mentre la mia più grande motivazione risiede nell’intera running community: perché indipendentemente dal livello di preparazione o del risultato, ogni ultra-runner corre per sfidare sé stesso, e questo ci rende tutti uguali, dal primo all’ultimo.”

La runner svedese Mimmi Kotka Nota ha nel suo bagaglio molte vittorie nel mondo dell’Ultra running in gare come la CCC, TDS, Madeira Island Ultra-Trail ed Ultra Pirineu.

Alexis Sevénnec

Scialpinista francese già in forza al team La Sportiva durante la stagione invernale, Alexis Sevénnec è un atleta polivalente,  capace di esprimersi con uguale grinta ed entusiasmo sia sugli sci che nell’ambito della corsa in montagna.

“indipendentemente dalla distanza riesco a trovare in questo sport tutto ciò che amo. Che si tratti di un kilometro verticale o di una skyrace, riesco sempre a muovermi su terreni molto tecnici, a godere di panorami incredibili, e di restare in contatto con l’ambiente che più amo. La Sportiva ha sempre rappresentato per me l’essenza dello sport in montagna, vissuto a 360gradi. Ed ora ho finalmente l’occasione di portare i suoi colori nelle mie avventure sia invernali che estive.”

“Per La Sportiva, che dal 1928 si impegna ad offrire agli amanti degli sport outdoor il meglio per vivere le proprie avventure in montagna, il rapporto con i propri atleti non si è mai fermato al semplice supporto tecnico” scrivono ancora nel comunicato stampa. L’azienda ha visto da sempre nascere e svilupparsi alcuni tra i prodotti più innovativi , frutto dello stretto rapporto con i migliori atleti nazionali ed internazionali.

Malgrado le insicurezze che ci stanno accompagnando anche in questo inizio 2021, l’azienda si impegnerà a supportare i propri atleti ed i loro obiettivi. – continua Demicheli - Nella speranza che un generale miglioramento della situazione sanitaria consenta presto un ritorno in piena sicurezza ai principali eventi podistici stagionali.”

Condividi articolo