.

10 tappe internazionali di gare trail nel 2021 per XTERRA

Presentato il calendario, una tappa anche in Italia

Parte dalle isole Hawaii, un nuovo circuito di gare trail con distanze da maratona. Il gruppo XTERRA infatti, (gruppo specializzato in eventi mountain bike e triathlon) ha annunciato il calendario di eventi e gare internazionali sotto il titolo: “XTERRA Trail Marathon Series 2021”. La nuova entusiasmante serie di 10 gare va quindi a infoltire il numero degli eventi sportivi nel già consistente calendario XTERRA con nuove gare e destinazioni.

L’annuncio è avvenuto l’8 gennaio scorso, tramite un comunicato stampa ed un video “emotional” pubblicato sulla pagina dell’organizzazione e anche sul proprio canale YouTube.

 

Il circuito è composto da cinque percorsi già testati e marchiati “XTERRA Trail Marathon” ed altre cinque nuove entusiasmanti gare, grazie alle partnership con eventi famosi e consolidati in tutta Europa. Ogni gara vede come competizione principale la classica distanza della maratona, anche se gli eventi offrono anche percorsi per tutti i gusti, dai trail da 5 km all'ultra distanza, in modo che ogni atleta possa godersi la famosa “atmosfera XTERRA”.

"C'è un forte legame tra la nostra famiglia di triathlon off-road e la comunità globale di trail running, e per questo non vediamo l'ora di accogliere i nuovi fan di XTERRA nella serie” ha dichiarato Konstantinos Koumargialis, direttore marketing di XTERRA Europe. “Rimaniamo impegnati a proteggere il nostro ambiente fornendo agli atleti l'opportunità di esplorare nuove località e conquistare il loro obiettivi sportivi!"  

trailrunworld.com

E per i trail runners italiani, c’è anche la sorpresa: nel circuito appena presentato da XTerra, ha trovato posto a settembre, la Dolomiti di Brenta Trail .

Gli organizzatori fanno sapere comunque che, a causa delle restrizioni COVID-19 in corso, la serie inaugurale di quest’anno non opererà con un sistema a punti né assegnerà un vincitore ufficiale del circuito. “Tuttavia –scrive XTerra nel comunicato di presentazione- non vediamo l'ora di includere punti e premi in denaro per le future edizioni della serie”

Il nuovo calendario di XTERRA inizia il 28 marzo, volando verso la punta meridionale di Taiwan con la “XTERRA Kenting Trail Runs”.

Giunta alla sua terza edizione, questa corsa trail di successo accoglierà per la prima volta la distanza della maratona nel 2021. Un paradiso per gli sport all'aria aperta, rinomato per i suoi aspri terreni montuosi, le spiagge di sabbia bianca, le grotte e le barriere coralline

Queste le altre tappe:

01.05.21: XTERRA Gozo Trails - Malta

L'isola di Gozo è un gioiello nel Mediterraneo e anche i sentieri non deludono con il perfetto mix di spiaggia, scogliera, valli lussureggianti e piccoli villaggi.

09.05.21: XTERRA Oak Mountain Trail Run - Alabama, USA

Classificato come uno dei primi 25 "gioielli della corona" dei percorsi di corsa in tutta l'America (Trail Runner Magazine 2011), i corridori capiranno esattamente perché quando sperimenteranno il corso all'interno dell'Oak Mountain State Park.

16.05.21: XTERRA Taihu Trail Run - Suzhou, Cina

Dopo il suo debutto di successo nel novembre 2020, l'XTERRA Taihu Trail Run accoglierà i corridori in un percorso unico attraverso la montagna Yuyang e i punti panoramici del Guangfu.

29.05.21: XTERRA Tupuna MOOREA Trail - Tahiti

Un'incredibile avventura attende a Tahiti con un trail run nella giungla tropicale. Con 1.800 m di dislivello, i sentieri offrono anche un pugno e offrono la sfida perfetta.

10.07.21 - 11.07.21: XTERRA Snowdonia Trail Marathon - Galles, Regno Unito

Dando il benvenuto al marchio XTERRA nel Regno Unito per la prima volta dal 2015, la maratona di trail di Snowdonia è una delle gare di trail più impegnative del Regno Unito ed è un evento da non perdere.

11.09.21: XTERRA Dolomiti di Brenta Trail - Italia

Dopo aver ospitato l'XTERRA Short Track nel 2020, questa bellissima regione d'Italia non vede l'ora di accogliere gli atleti nel sito patrimonio dell'UNESCO e in alcune delle montagne più belle del mondo.

10.10.21: XTERRA Trail Vallée de Joux - Svizzera

Orgoglioso ospite del triathlon XTERRA Off-Road e una destinazione popolare nel calendario delle gare XTERRA, la bellissima Vallée de Joux ti lascerà senza fiato.

17.10.21: XTERRA O-See Ultra Trail - Germania

Al confine tra Germania e Repubblica Ceca, XTERRA O-See è un altro appuntamento fisso nel calendario XTERRA Cross Triathlon. Questa volta, le montagne Zittau accoglieranno anche i corridori di lunga distanza con la possibilità di sperimentare i bellissimi e impegnativi sentieri della regione come parte della serie XTERRA Trail Marathon.

30.10.21 - 31.10.21: XTERRA Trail des Balcons d’Azur – Francia

La Costa Azzurra al suo meglio, non c'è modo migliore per concludere la serie con XTERRA Trail des Balcons d’Azur. È ora di scoprire le formazioni rocciose frastagliate e la fauna e la flora selvatiche per cui questa zona è famosa.

Social Networks

Condividi: